domenica 25 luglio 2021
  •   |  -A
  •   |  A
  •   |  +A
  • FaceBook
  • YouTube
  • Google+
Sei in : Home » Servizi Online » Focus
Focus
INDICE FOCUS
Pagdi4Separatore

Astrolabio, apre il centro One-Stop-Shop per assistere le persone fragili

mercoledì, 17-03-2021
Immagine Apre oggi, martedì 16 marzo, il centro servizi One-Stop-Shop in via Don Morosini 12 in attuazione dell’affidamento alla Cooperativa Sociale Astrolabio della realizzazione del progetto LGNet del Comune di Latina – Servizio Welfare.
LGNet è una esperienza che vede coinvolta una rete di 19 Comuni italiani che affrontano concretamente il difficile tema dell’inclusione utilizzando le risorse del Fondo Europeo FAMI

Fondi. La visita dell’assessore Notarberardino a “L’Allegra Brigata”

domenica, 20-12-2020
Immagine La numero 1 dei servizi sociali del Comune di Fondi fa “irruzione” nel centro socio educativo in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità ma viene a sua volta sorpresa da un’ondata di sorrisi e positività

Consorzio Parsifal presenta Welfare Come Te

sabato, 30-05-2020
Immagine La cooperazione sociale cambia l’approccio del welfare aziendale per diventare interlocutore preferenziale delle aziende con l’obiettivo di favorire condizioni di benessere per lavoratori e caregiver. Da sempre vicino alle fragilità delle famiglie, il mondo cooperativo si avvicina ulteriormente alle imprese e, partendo dall’esperienza consolidata di tre reti di Cooperative operative in gran parte del territorio nazionale (ComeTe, Pronto Serenità e Ribes), presenta Consorzio FIBER realtà che riunisce alcune tra le più importanti cooperative e consorzi sociali italiani e che ha dato vita al marchio Welfare Come Te.

EMERGENZA CORONAVIRUS

sabato, 28-03-2020
Immagine Si comunica che il Distretto Socio Sanitario LT4 ha attivato "Parla con NOI SIAMO in AScolto", lo Sportello telematico di ascolto, informazione, orientamento e consulenza professionale per l’accesso agli interventi e ai servizi sociali distrettuali.
Il Distretto rende noto anche le disposizioni in materia di interventi e servizi sociali distrettuali per far fronte alla situazione attuale che si è venuta a creare a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Prevenzione teatro. Una rappresentazione teatrale per ragazzi di prevenzione alle dipendenze

venerdì, 24-01-2020
Immagine Nell’ambito del progetto dipendenze, attuato nei comuni del distretto Latina 1, Aprilia, Cisterna Cori e Roccamassima, e gestito dalla cooperativa Astrolabio di Latina, con “prevenzione teatro”, una rappresentazione teatrale per ragazzi di prevenzione alle dipendenze è stato rappresentato uno spettacolo dal titolo “Giovani Spiriti, live stiles”.

I ragazzi del Centro diurno “Magicabula” in scena a Fondi

mercoledì, 27-06-2018
Immagine Giovedì 28 Giugno, alle ore 21.00 nel cortile dell’ex carcere mandamentale di piazza Beccaria avrà luogo la rappresentazione teatrale “Quel ramo del Lago di Como… c’era una volta e c’è ancora...”.
Ad andare in scena saranno i ragazzi del Centro diurno “Magicabula”, che diventeranno attori per un giorno divertendosi a recitare nell’ormai consueto appuntamento di inizio estate con lo spettacolo teatrale frutto del laboratorio svolto nel corso dell’anno.

La Casa dei Lillà al campionato regionale di danza sportiva del Lazio

giovedì, 19-04-2018
Immagine Massimo Candilio, ospite della Casa dei Lillà, ha partecipato ai campionati regionali FIDS (federazione italiana danza sportiva) nella sezione per gruppi riservata agli atleti affetti da disabilità,conquistando il secondo posto di categoria speciale, qualificandosi dunque per la successiva fase a carattere nazionale.

TV 2000 visita l'Atelier Acanthus

giovedì, 08-03-2018
Immagine TV 2000 del gruppo Avvenire, quotidiano legato alla Santa Sede, ha presentato durante la puntata del 7 marzo 2018 del programma "Siamo Noi" un servizio sull'Atelier Acanthus.

Il progetto di Astrolabio "Atelier Acanthus" incontra Papa Francesco

giovedì, 22-02-2018
Immagine Mireille, ex rifugiata, oggi dipendente presso l'Atelier Acanthus, consegna a Papa Francesco un turbante, realizzato dall'Atelier per l'occasione. L'Atelier Acanthus diventa "esempio da seguire" per l'Anci. I temi della solidarietà e dell’inclusione al centro dell’udienza cui hanno partecipato i Sindaci dei Comuni italiani selezionati dall’Anci tra i più virtuosi in fatto di politiche per l’accoglienza degli immigrati.
«Ci vogliono coraggio e tenerezza nell’amministrare. La tenerezza di prendersi cura dei più deboli» ha detto Papa Francesco.

Atelier Acantus a PorteAperteSprar

giovedì, 01-02-2018
Immagine E' l'atelier sociale Acanthus, nato all'interno dello Sprar di Latina un anno fa, ha accolto la cittadinanza in occasione di PorteAperteSprar, una serie di eventi in programma su tutto il territorio nazionale per la Giornata mondiale del rifugiato in collaborazione con l'Unhcr. A far visita all'atelier, la vice sindaca di Latina Maria Paola Briganti, l'assessore alle politiche di welfare e partecipazione del Comune di Latina Patrizia Ciccarelli, i rappresentanti dell'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr) e l'attrice Nancy Brilli che ha ascoltato le testimonianze delle donne rifugiate.
Pag 1 di 4 (Rec totali: 32) 

 

Numero Accessi: 26.173
© 1995-2021 Coop. Astrolabio
Astrolabio - Piazza Roma, 3 Latina 04100 - Tel. 0773 666315 - 664898 Fax 0773 474033 - P.IVA: 01332940590
CSS Valido!   Valid XHTML 1.0 Strict   W3C WCAG Double-A conformance