sabato 11 maggio 2024
  •   |  -A
  •   |  A
  •   |  +A
Sei in : Home » Servizi online » News
News
Elenco
Immagine

Bonus Asili Nido 2023/2024

Il valore del buono servizio corrisponde al valore della retta mensile effettivamente pagata fino ad un massimo di € 400,00 mensili.

Assicurare le migliori condizioni educative, di socializzazione e di inclusione dei bambini e, al contempo, favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e sostenere le pre-condizioni necessarie per favorire la partecipazione dei soggetti che hanno la responsabilità genitoriale di un minore, e in particolare delle donne, al mercato del lavoro.

È questa la finalità dell’avviso rivolto ai nuclei familiari con minori. La misura si inserisce nell’ambito delle iniziative della Regione Lazio finalizzate ad accrescere la fruibilità del servizio di asilo-nido, in complementarità rispetto alle iniziative poste in essere dallo Stato (bonus asilo-nido).

In particolare, si mira ad intercettare quella fascia di utenza che non riesce ad accedere al servizio pubblico, per mancanza di posti disponibili, per assenza del servizio o per inconciliabilità rispetto alle proprie esigenze di vita quotidiana, dovendo, conseguentemente, far ricorso ai servizi privati sopportandone i relativi costi.

L'iniziativa è finalizzato a promuovere e sostenere forme di erogazione e fruizione flessibile dei servizi rivolti alla prima infanzia nel territorio laziale,
L’avviso pubblico ha come oggetto l’erogazione di Buoni servizio alle famiglie finalizzati all’abbattimento dei costi della retta di frequenza per l’accoglienza dei bambini (3-36 mesi) presso i servizi educativi nel territorio della Regione Lazio per il periodo 1° settembre 2023 – 31 luglio 2024 (Anno Educativo 2023-2024).

Ammontare dei buoni servizio

Il valore del Buono servizio corrisponde al valore della retta mensile effettivamente pagata fino ad un massimo di € 400,00 mensili. La durata di validità dei buoni servizio coincide con la frequenza ai servizi educativi del presente avviso per l’anno educativo 2023-2024, per le 11 mensilità comprese tra il 01/09/2023 e il 31/07/2024. I contributi saranno erogati direttamente ai richiedenti ammessi a fronte della rendicontazione delle spese sostenute per il pagamento delle rette mensili e di una frequenza mensile minima di 5 giorni.

Presentazione della domanda

I richiedenti devono presentare domanda di partecipazione, esclusivamente utilizzando la procedura informatica di invio telematico accedendo all’apposita piattaforma efamily a partire dalle ore 15:00 del'11 settembre 2023.
La domanda deve essere presentata dal richiedente che sostiene il pagamento della retta.

Per maggiori informazioni consultare il link: Buoni nido anno educativo 2023-2024

Regione Lazio
Elenco
123.070 visite