domenica 28 aprile 2024
  •   |  -A
  •   |  A
  •   |  +A
Sei in : Home » Innovazione » Nuove tecnologie
Nuove Tecnologie

Internamente all’azienda, è avviato uno studio continuo dei processi che coinvolgono la gestione generale della cooperativa in modo trasversale rispetto ai vari servizi erogati. Astrolabio ha deciso di rafforzare l’infrastruttura tecnologica dotandosi di un Sistema Informativo che, oltre a risolvere criticità emerse, rappresenti anche uno strumento strategico in grado di assicurare il controllo di gestione e l’efficienza delle interrelazioni tra la cooperativa, i fornitori e le Amministrazioni Pubbliche committenti.

In questa ottica è stata sviluppata, internamente alla cooperativa, la Piattaforma software GESCOOP, gestionale per cooperative sociali, implementato tramite Web Application usando un approccio Responsive Web Design.

Alla prima versione sono susseguiti aggiornamenti, sviluppo di nuovi moduli, ottimizzazione continua.
Oggi GESCOOP rappresenta il risultato di uno sviluppo progettuale partito da un’accurata analisi dei bisogni, da un intenso lavoro di programmazione, e da una fase approfondita di test operativi.

La possibilità di sviluppare internamente un Sistema Informativo permette ad Astrolabio di avere uno strumento modulare e flessibile facilmente adattabile alle modifiche delle esigenze della cooperativa.

Dall’adeguamento hardware e software delle dotazioni informatiche, all’aggiornamento e consolidamento della rete di comunicazione interna, Astrolabio sta migliorando le proprie performance per offrire competitività e qualità, sempre più al passo con i tempi.

IN QUESTA PAGINA

505 visite